OFFICINA360

Home OFFICINA360

Human Natural Fitness

Per un benessere a 360°

OFFICINA360

Prendi tutto quello che immagini di una sala pesi, e ripensalo da capo.
È quello che abbiamo fatto nell’Officina 360.

Questa non è una sala pesi: è una creatura viva, che si trasforma in base a chi la utilizza.

L’obiettivo che ci siamo dati era ben preciso: coniugare tre elementi:
● la preparazione atletica
● la muscolazione classica
● l’allenamento da palestra.

Via le limitazioni. Via gli automatismi.
Via le facilitazioni e i servomeccanismi. Fine dei compromessi.

Una sala attrezzi uguale a nessun'altra.
Al centro troneggia l’Officina 360, un percorso vivo, che si trasforma in base a chi lo utilizza.

L’abbiamo chiamato Officina360, perché è un laboratorio vivo, un percorso attrezzato personalizzabile in tutto e per tutto. A 360 gradi.

Abbiamo creato una struttura composta da una sequenza duttile e flessibile. Fatto di ferro pieno, solido, inattaccabile. Ma soprattutto fatto di invenzione, quindi di flesibilità, di apertura mentale.
È il frutto di anni di pensieri di Nerio Gainotti e del suo staff di preparatori atletici. Il sogno di ogni allenatore realizzato da un artigiano torinese specialzzato nel settore sport e fitness.

Ogni singolo componente è la sintesi di un lavoro di immaginazione e disegno su carta durato 6 mesi. Il risultato? 40 stazioni di allenamento integrato funzionale e con sovraccarichi liberi. Carrucole in ottone oversize, ammortizzatori di sicurezza in acciaio, cuscinetti di fabbricazione tedesca lubrificati al posto di scivolamenti in silicone. Caricamento a dischi.

Nella struttura sono integrati accessori come il Revvll, il TRX, il Bilanciere a Giunto Cardanico, Barre per trazioni, una struttura Deadlift, un sacco da pugilato, dei Colpitori a tre stazioni, una Chest verticale. E tanti altri attrezzi integrati.

Più di 1000 possibilità di esercizi diversi, combinati in allenamenti innovativi, mai visti, mai provati e mai uguali. Perché è questo il bello: l’Officina360 è una carta bianca su cui i nostri allenatori progettano il lavoro di ogni singola persona, dall’atleta olimpico al soggetto da riabilitare, dal giovane all’anziano, dall’uomo alla donna.

C’è sempre un preparatore che prepara la postazione in modo personalizzato, ti sta accanto per spiegarti come eseguire la sequenza di esercizi che ha composto sulla tua “scheda” personale, ti consiglia come trarre il meglio da Officina360.

La sensazione è quella di non essere in una sala pesi. Qui si parla. Siamo Human.
Si interagisce, si scambiano le opinioni sull’allenamento e ci si aiuta.
Qui isolarsi non ha senso, qui socializzare è un piacere che fa bene.
Perché la forza di un gruppo, tecnici ed atleti, è sempre nella spinta reciproca verso un risultato.
E pazienza se qualcuno ha come obiettivo il benessere quotidiano ed il consolidamento della postura, mentre qualcun altro ha partecipato ai Campionati Europei di Atletica Leggera.
Siamo tutti insieme, in Officina360. Anni luce dalle solite sale pesi.

Mantieniti Aggiornato